VICENZA 28 Novembre 2019 ore 17.00 – c/o ADACTA Strada Marosticana 6/8
Negli ultimi anni sta emergendo sempre con maggior forza la necessità di promuovere “nuovi” modelli economici e di business di tipo circolare e sostenibile. Sostenibilità e sviluppo sono chiamati ad integrarsi nel concetto di sviluppo sostenibile, inteso come creazione di valore condiviso per le persone e per gli ecosistemi, in cui si integrano tre dimensioni: ambientale, sociale ed economica. Lo sviluppo sostenibile inteso quindi come equilibrio dinamico tra qualità ambientale, sviluppo economico ed equità sociale.
Come può l’azienda raggiungere i propri obiettivi di business contribuendo in maniera positiva allo sviluppo sostenibile?
Quali sono le scelte strategiche e di governance che permettono di inserire la sostenibilità nella strategia aziendale?
Quali sono concretamente i ritorni sull’investimento della sostenibilità? La sostenibilità conviene?
Durante l’incontro, rivolto a imprenditori, manager e rappresentanti del mondo aziendale, ci si confronterà sul tema condividendo approcci, modelli e best practice di imprese che perseguono uno sviluppo sostenibile.
Paolo Sgreva | Adacta Tax&Legal Lorenzo Orlandi | RIS – Rete Innovazione Sostenibile
Silvia Cantele | Docente Università di Verona e Vice Presidente RIS – Rete Innovazione Sostenibile Sviluppo sostenibile Modelli di business e creazione di valore: quale integrazione?
Paolo Sgreva | Tax Compliance, Adacta Tax & Legal Il rapporto tra sostenibilità e modelli di governance nelle PMI Marta Avesani | Consulente e Formatrice sulla sostenibilità e CSR, RIS – Rete Innovazione Sostenibile Il reporting non finanziario: il bilancio di sostenibilità Gabriele Lendaro | RI – Corporate Sustainability and GDPR, F.I.S. Fabbrica Italiana Sintetici Governance ed integrazione della Sostenibilità nello svolgimento delle attività aziendali: il caso F.I.S.