API e RIS insieme per lo sviluppo della cultura della sostenibilità e della responsabilità sociale sul territorio.
APIindustria Cofimi Verona e Apindustria Cofimi Vicenza partecipano al progetto di comunicazione WIN-WIN proposto dal RIS per la diffusione della cultura della sostenibilità e l’engagement degli associati API sui temi dello sviluppo sostenibile definiti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
RIS si occuperà della creazione di contenuti autorevoli sui temi gli SDGs (Sustainable Development Goals) da diffondere presso gli associati di Enti e Associazioni e Confederazioni attraverso post di approfondimento che saranno pubblicati sui canali dei social network di APIndustria.
Un percorso di dieci puntate con APIindustria Cofimi Verona e Apindustria Cofimi Vicenza, dopo avere presentato il contesto, affronteremo alcuni temi economici, sociali ed ambientali che coinvolgono le nostre imprese.
Proporremo contenuti di ricerche, informazioni, curiosità e good practice di azioni e soluzioni riconducibili agli obiettivi, che saranno utili a sviluppare la consapevolezza delle Imprese, volta a migliorare gli impatti positivi e ridurre quelli negativi.